Alta Formazione

“Eccellere non basta, quando si può essere unici”

Poliestetico® di Milano attraverso i percorsi di Alta Formazione vuole innovare la formazione nel Beauty. Per questo motivo sviluppa costantemente “Made in Poliestetico” percorsi unici e pionieristici volti a costruire letteralmente una nuova avanguardia professionale. I percorsi abbracciano temi umanistici, scientifici e tecnico-artistici, creando un professionista completo in grado di interpretare e cavalcare con dinamismo il competitivo mondo del lavoro del presente e del futuro. Questi specialisti sapranno inserirsi nei più innovativi e importanti luoghi di lavoro.

ECM – Esperto Cosmetico Magistrale

L’Esperto Cosmetico Magistrale è un professionista che ha scelto di acquisire nuove competenze per diventare il punto di riferimento per i propri clienti nell’acquisto di prodotti cosmetici. Una guida cosmetica qualificata.

Nuove competenze che aumentano le vendite, generano un forte legame con il cliente e  lo fidelizzano.

Il percorso, strutturato insieme al cosmetologo e docente universitario Umberto Borellini, è pensato per affinare le competenze e le capacità di rivendita dei prodotti cosmetici durante l’attività professionale di tutti gli operatori del settore Beauty e benessere a tutti i livelli.

INCIMISSIMI 19|20 Novembre 2023

Umberto Borellini
INCI avanzato, le cui tematiche spaziano attraverso:
-Decalogo Farma/Cosmetico
-Sicurezza e tossicità
-Focus eccipienti
-Lipidi naturali e minerali
-Peg-siliconi-mea-tea-tensioattivi
-Conservanti, antiossidanti, coloranti, viscosizzanti e profumi (naturali e sintetici), piramide olfattiva, famiglie olfattive
-ESPOSOMA-endosoma -esosoma
-New age cosmetology e new trends
-Energie quantistiche
-Enhancer e attivatori transcutanei
-SPF, PDD,A.G.E glycation -pollution- blu light

Neurocosmesi & Psicoestetica 2 Ottobre 2023

Umberto Borellini

“NEUROCOSMESI & PSICOESTETICA , le due anime della bellezza.”

La Neurocosmesi è  in grado di creare un ponte tra il sistema nervoso e la pelle, amplificando tutti i trattamenti estetici, soprattutto quelli riguardanti la prevenzione dell ’invecchiamento cutaneo.

La Psicologia Estetica è fondamentale per far emergere la bellezza autentica insita all’interno di ogni persona.

Pelle e psiche non sono mai state così vicine.

INCI E pHELLE 7|8 Maggio 2023

Umberto Borellini

Ritorna il corso must have sull’Inci e la pelle, per decifrare l’I.N.C.I., comprendere le formulazioni del cosmetico per utilizzarlo al meglio e poterlo proporre con maggiore professionalità, andando a studiare una casistica dal “vivo” con più di 30 prodotti analizzati sia in aula che online. Il corso parte dalle materie prime per poi concentrarsi sulle forme cosmetiche, i tensioattivi e i principali additivi cosmetologici.

Importante focus anche sulla tricologia, il capello e il cuoio capelluto!

TRICO OLOSOMATICA 26|27 Febbraio 2023

Elena Pozzan & Michela Ragusa

Corso dedicato ad esperti e professionisti del settore HAIR con attenzione alla ricerca e alla conoscenza.

La trico-olosomatica è una disciplina che osserva il cliente sotto molti aspetti e migliora di gran lunga l’efficacia dei trattamenti con grande sorpresa sia di chi la applica (il parrucchiere professionista), sia di chi la riceve (il cliente finale).

DERM|ARTE 12|13 Febbraio 2023

Alex Gezzi

L’universo della pelle narrato ed esperito tra arte e scienza. Un viaggio di scoperta nella PNEI, la psiconeuroendocrinoimmunologia, raccontata in relazione alle mitologie del passato e i premi nobel del novecento. Un viaggio alla scoperta dell’anatomia e della fisiologia della pelle, una narrazione che attraversa la conoscenza alla ricerca della Bellezza.

INCIMISSIMI 20|21 Novembre 2022

Umberto Borellini

Una nuova edizione del corso Inci e pHelle!

Corso dedicato ad esperti e professionisti del settore BEAUTY con attenzione alla ricerca e alla conoscenza.

Decifrare l’I.N.C.I.  per comprendere le formulazioni del cosmetico, per utilizzarlo  al meglio e poterlo proporre con maggiore professionalità.

NEUROESTETICA 23|24 Ottobre 2022

Umberto Borellini & Marcello Bruognolo

La neuroestetica è una disciplina affascinante che studia e cerca di comprendere le profonde relazioni fra gli stimoli esterni e le reazioni biologiche e fisiologiche interne.

Lo studio della comunicazione della Bellezza è essenziale non solo per conoscere e utilizzare in modo consapevole il nostro linguaggio ma anche per conoscere sé stessi.


Poliestetico di Milano

P.IVA | C.F. : 09095910965