INFORMAZIONI


destinatari

Il corso di alta formazione è pensato per ampliare le conoscenze e approfondire la materia del Finghair Style®, nuova disciplina e categoria professionale (Finghair Stylist®) per chi già lavora nel settore (acconciatori, titolari e liberi professionisti) ma anche per tutti coloro che hanno passione per la materia e i temi trattati.

durata e prezzo

Il corso si svolgerà in DATA DA DEFINIRE, una full immersion nella tematica dei nodi e delle acconciature eseguite con l’unico ausilio delle mani, trattata dal maestro di fama internazionale del Finghair Style®, Filippo Sepe.

La quota di iscrizione per l’intera giornata è di 390 € (esente Iva).

orari

Dalle 9.30 alle 17.30 (pausa pranzo 13.00-14.30).

L’orario può subire variazioni; i partecipanti saranno informati riguardo le tempistiche precise sotto data di inizio.

DAY 1: NODI


Durante il corso verranno insegnate le tecniche base e avanzate che caratterizzano il Finghair Style® con un focus specifico di questa giornata sul tema dei nodi!

09:30 – 10:00 Accoglienza e presentazione dei partecipanti
10:00 – 10:30 Storia dell’acconciatura e nascita del FingHair Stylist®
10:30 – 11:30 Dimostrazione e spiegazione delle tecniche

11:30 – 11:45 | PAUSA CAFFÈ

11:45 – 13:00 Dimostrazione ed esecuzione tecniche

13:00 – 14:30 | PAUSA PRANZO

14:30 – 17:00 Dimostrazione ed esecuzione tecniche
17:00 – 17:30 Valutazioni individuali e premi, consegna attestati, foto social

19:00 – 20:30 | APERICENA CON FILIPPO SEPE

IL PERCORSO COMPLETO


Ogni giornata è caratterizzata da una parte introduttiva teorica per poi passare alla parte manuale e mettere subito in pratica gli insegnamenti appresi.

Giorno 1: Nascita ed evoluzione del metodo per l’acconciatura raccolta, la nascita del FingHair Stylist. NODI: Spiegazione e dimostrazioni tecniche, preparazione testine (fornite da Poliestetico di Milano) con mini frisée e pratica da parte dei partecipanti.

Giorno 2 TORCIGLIONI: Spiegazione e dimostrazioni tecniche, preparazione testine (fornite da Poliestetico di Milano) con mini frisée e pratica da parte dei partecipanti.

Giorno 3 TRECCE, INTRECCI E CANESTRI: Spiegazione e dimostrazioni tecniche, preparazione testine (fornite da Poliestetico di Milano) con mini frisée e pratica da parte dei partecipanti.

Giorno 4 Nodi, torciglioni, trecce, intrecci e canestri: Spiegazione e dimostrazioni tecniche, preparazione testine (fornite da Poliestetico di Milano) con mini frisée e pratica da parte dei partecipanti.

Giorno 5 Recap ed esame finale: Recap giornate formative precedenti e prova pratica. Valutazioni individuali, consegna attestati Finghair Stylist®, premiazione dei migliori 3 (importanti premi). Conclusione del percorso con rinfresco finale e piccolo evento.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul corso o per effettuare l’iscrizione.

    Poliestetico di Milano

    P.IVA | C.F. : 09095910965