INFORMAZIONI


destinatari

Il corso di alta formazione è pensato per ampliare le conoscenze e approfondire la materia dell’INCI per chi già lavora nel settore (aziende e liberi professionisti – estetica, medicina naturale) ma anche per tutti coloro che hanno passione per la materia e i temi trattati.

durata e prezzo

Il corso si svolgerà in due giorni, Domenica 20 e Lunedì 21 Novembre, una full immersion nella tematica della pelle e nell’apprendimento dell’INCI.

Il prezzo è di 350 € Iva esclusa per le due giornate.

E’ possibile partecipare al corso a distanza.

orari

Dalle 9.00 alle 18.00 con un’ora di pausa.

L’orario può subire variazioni; i partecipanti saranno informati riguardo le tempistiche precise sotto data di inizio.

IL CORSO


Capire l’ iNCi, non significa soltanto comprendere in etichetta gli ingredienti ormai conosciuti da molti ( sodium ialuronate, citrus aurantium, dimethicone, aqua, lactic acid, argania spinosa, ascorbic acid…) ma decifrare anche gli indispensabili eccipienti, additivi, emulsionanti ,gelificanti, antiossidanti , preservanti e filtri solari che in effetti presentano una nomenclatura da rompicapo enigmistico ( oleyl erucate, diethilamino hidroxybenzoyl hexyl benzoate, coco-caprylate, C13-C15 alcane, capryl caprilate, poliglyceryl -10 laurate ,imidazolydinilurea, mink oil, potassium phosphate, isodecyl neopentanoate, polysobutene, sorbitan isostearate…) e altre centinaia di nomi che sembrano incomprensibili e possono creare timore e invece sono elementi preziosi di fondamentale importanza.

Nel pratico il Professor Borellini porterà a saper individuare e comprendere le funzioni cosmetiche  e forme cosmetiche, nel dettaglio le MATERIE PRIME, come gli eccipienti, i lipidi (minerali, vegetali, animali), i siliconi, le cere e gli alcoli grassi. Le FORME COSMETICHE come le soluzioni, i gel, le sospensioni, le miscele, le emulsioni, gli oleoliti, gli spray e le patches. Si parlerà di TENSIOATTIVI, quali sono le principali funzioni e suddivisione dei tensioattivi e i principali additivi cosmetologici, tra cui gli antiossidanti, i sequestranti, i  conservanti, gli umettanti, gli addensanti e i gelificanti, gli acidificanti, i coloranti e i profumi. In ultimo le SOSTANZE FUNZIONALI, dalla Fitocosmesi alla Cosmeceutica e alla Neurocosmesi nel trattamento dei principali inestetismi, sia del viso che del corpo.

Cenni di cosmesi epigenetica e di psicosmesi

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul corso o per effettuare l’iscrizione.

    Poliestetico di Milano

    P.IVA | C.F. : 09095910965