INFORMAZIONI


destinatari

Il corso è pensato per ampliare le conoscenze e approfondire la materia della trico olo-somatica per chi già lavora nel settore (aziende e liberi professionisti – acconciatori e parrucchieri, chiunque lavori nel settore beauty e benessere) ma anche per tutti coloro che hanno passione per la materia e i temi trattati.

durata e prezzo

Il corso si svolgerà in due giorni, Domenica 26 e  Lunedì 27 Febbraio 2023, una full immersion nella tematica della trico olosomatica, raccontata dalla tricologa Elena Pozzan e dalla biologa Michela Ragusa.

Il prezzo è di 390 € Iva esclusa per le due giornate.

E’ possibile partecipare al corso a distanza.

orari

Dalle 9,30 alle 17.00 con un’ora di pausa dalle 13.00 alle 14.00.

L’orario può subire variazioni; i partecipanti saranno informati riguardo le tempistiche precise sotto data di inizio.

IL CORSO


Dietro la maschera – La Trico Olo-Somatica delle Anomalie del Cuoio Capelluto. La trico olosomatica è quella parte di tricologia che non ti insegnano in tutte le scuole ma che nel salone ricopre un ruolo strategico nella comprensione e risoluzione concreta delle anomalie di cute e capelli. Questo corso vuole andare proprio a spiegare cosa è e come funziona questa disciplina, e lo fa partendo da un esempio: circa il 73%  delle parrucchiere e/o delle donne, a causa del lavoro effettuato o dello stile di vita, dichiara di avere spesso dolori alla zona cervicale collo/spalle o di soffrire di mal di testa. Nel concetto di Tricologia base “problema-trattamento” la proceduta classica messa in campo è assumere degli analgesici o degli anti infiammatori, silenziando temporaneamente il problema, che si ripresenterà puntuale in breve tempo.

Nel concetto Trico olosomatica il metodo è: “problema-messaggio-traduzione-trattamento” e l’approccio a disturbi come questo prende in esame più fattori come lo stile di vita, la depurazione dell’organismo e il fatto di sciogliere le tensioni accumulate, la scelta di un professionista per farsi trattare, l’approccio psicologico a sé stessi e la considerazione di eventuali blocchi emotivi. Questa procedura genera ovviamente un effetto molto più efficace e duraturo, se non addirittura risolutivo. Ed ecco, lo stesso Principio, con la TRICO-OLOSOMATICA può essere applicato all’ambito dei trattamenti delle anomalie della cute e dei capelli.

La trico-olosomatica è una disciplina che osserva il cliente sotto molti aspetti e migliora di gran lunga l’efficacia dei trattamenti con grande sorpresa sia di chi la applica (il parrucchiere professionista), sia di chi la riceve (il cliente finale).

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul corso o per effettuare l’iscrizione.

    Poliestetico di Milano

    P.IVA | C.F. : 09095910965